Gsp: a San Pietro intervento urgente sulla fognatura

Intervento urgente a settembre del valore di 50 mila euro su un tratto di rete fognaria da parte di Bim Gsp. È una prima risposta della società al problema dell’acqua e dei liquami fuoriusciti da via...

Intervento urgente a settembre del valore di 50 mila euro su un tratto di rete fognaria da parte di Bim Gsp. È una prima risposta della società al problema dell’acqua e dei liquami fuoriusciti da via Calvi a via Mazzini a San Pietro di Cadore. Un problema che in questi mesi di abbondanti e frequenti piogge ha creato non pochi problemi. «Interverremo su un tratto di circa 150 metri di fognatura risalente agli anni Cinquanta, ormai deteriorato e ammalorato», dicono da Gsp. L’opera durerà circa un mese, ma dovrebbe risolvere il problema già discusso con l’amministrazione comunale e la popolazione in un incontro pubblico la settimana scorsa.

Resta in capo invece al Comune la soluzione del problema in località Mare, dove un torrente è stato incanalato all’interno della fognatura che, in condizioni di abbondanti precipitazioni, non riesce a smaltire l’acqua, vista anche la presenza di pietre e sassi portati dal torrente. «Abbiamo fatto un sopralluogo e abbiamo trovato all’interno della condotta sassi di notevoli dimensioni che ostruiscono il passaggio. Ma l’intervento di sistemazione spetta al Comune».

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi