Guasto alla linea telefonica anziana isolata per 7 giorni

BELLUNO. Una settimana senza telefono per un guasto al permutatore Telecom che ha coinvolto diverse utenze, tra cui un’anziana signora residente in zona Nogarè. Il guasto è avvenuto a dire la verità...

BELLUNO. Una settimana senza telefono per un guasto al permutatore Telecom che ha coinvolto diverse utenze, tra cui un’anziana signora residente in zona Nogarè. Il guasto è avvenuto a dire la verità venerdì della settimana scorsa, ma la signora ha potuto avvisare un vicino di casa soltanto l’indomani. Il conoscente ha chiamato con il suo telefono fisso il 187 di Telecom segnalando il problema e sentendosi promettere che nel giro di 48 ore il guasto sarebbe stato riparato e la linea ripristinata.

Ma così non è stato tanto che il vicino ha dovuto richiamare la Telecom per sollecitare la sistemazione. Ma i giorni sono passati e soltanto ieri mattina il tecnico della Sirti, società a cui si appoggia Telecom per le riparazioni, è intervenuto sistemando il guasto. Dal 187 della società telefonica un operatore, chiamato prima dell’arrivo del tecnico, si è scusato per questo ritardo nell’intervento, promettendo un rimborso nella prossima bolletta per i giorni in cui l’utente è rimasto senza servizio.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi