Guida in stato di ebbrezza gli sequestrano la moto
BELLUNO. Non solo auto. C’è anche una moto tra i veicoli sequestrati dai carabinieri della Compagnia di Belluno nell’ambito dei controlli effettuati sulle strade provinciali in questo inizio settimana, che hanno protato a tre denunce per guida in stato di ebbrezza e al ritiro di altrettante patenti.
Inchiodato dall’etilometro, martedì sera, un 48enne motociclista di Limana, che stava transitando nella zona di Col Cavalier in sella alla sua Honda Cbr 600. Per lui tasso alcolemico di 1.03, inevitabili la denuncia e il ritiro della patente, ma anche il sequestro ai fini della confisca del mezzo: per i motociclisti, infatti, il codice è più rigido, con il limite della confisca che scende a 0.8 di tasso alcolemico.
Stessa sorte, lunedì sera, per un agente di commercio milanese fermato in via San Biagio: tasso alcolemico di 1.26, che gli è costato il sequestro della Fiat Punto sulla quale viaggiava.
Denuncia per guida in stato d’ebbrezza e patente ritirata, infine, per un 40enne bellunese fermato nel cuore della notte di martedì in via Vittorio Veneto: l’uomo è stato trovato al volante con un tasso alcolemico di 0.85. Nei suoi confronti non è invece scattato il sequestro del mezzo, in quanto l’Audi A4 che stava guidando non era intestata a lui.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi