Guida ubriaco ed esce di strada a Longarone
Denunciato un 49enne bellunese: patene ritirata e auto sotto sequestro
LONGARONE. Denuncia, patente ritirata e auto sotto sequestro per il 49enne bellunese che sabato sera è rimasto coinvolto in un incidente stradale in località Villanova a Longarone: all’alcoltest è risultato un tasso alcolemico di tre volte superiore a quello consentito per legge.
L’uomo, che era alla guida di un’Audi A4, per cause ancora da definire da parte delle forze dell’ordine giunte sul posto, è fuoriuscito autonomamente dalla carreggiata andando a sbattere contro il guard rail. Per fortuna per il conducente l’impatto non ha avuto esiti gravi, se non per la vettura che si è accartocciata.
Sul posto sono arrivati i carabinieri di Belluno e i vigili del fuoco.
Ma quando i militari del Nucleo operativo radiomobile di Belluno hanno sottoposto l’uomo al test del tasso alcolemico, sono nati i problemi. Infatti, il 49enne aveva un tasso pari a 1,74 grammi di alcol per litro di sangue.
L’uomo è quindi stato denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza. Inoltre, come se non bastasse e come previsto dal Codice della Strada gli è stata anche ritirata la patente mentre quel che resta del veicolo è stato sottoposto a sequestro.
L’incidente è avvenuto intorno alle 20 di fronte alla Fercas. I vigili del fuoco sono intervenuti con un’autopompa-serbatoio.
Disagi si sono stati registrati al traffico che è stato deviato lungo la strada della zona industriale.
Per la sistemazione del guard rail è arrivato sul luogo dell’uscita di strada anche il personale di Anas.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
Argomenti:denuncia
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video