Guidava ubriaco e senza patente, denuncia e maxi multa
LONGARONE. Sfrecciava a tutta velocità per le strade di Longarone, ubriaco (con un tasso alcolemico tre volte superiore al limite), senza documenti e con la patente sospesa solo tre mesi prima.
Un sabato notte ad alta gradazione quello che, lo scorso 10 ottobre, ha avuto come protagonista E.L.A, cittadino marocchino di 21 anni (domiciliato in zona, ma residente in provincia di Verona), fermato dalle forze dell’ordine mentre si trovava alla guida di un furgone di colore bianco. Il giovane rischia, oltre all’arresto, una multa fino a complessivi 14 mila euro.
Dopo un breve inseguimento gli uomini del distaccamento della polizia stradale di Valle di Cadore hanno fermato il furgone che sfrecciava per le strade di Longarone. Sottoposto ad accertamento alcolimetrico, il conducente è risultato avere un tasso di alcol nel sangue tre volte superiore al massimo consentito. Nei confronti del ragazzo è subito scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza che prevede l’arresto fino a sei mesi, una sanzione fino a 6 mila euro e la sospensione della patente fino a un anno.
Il marocchino, persona già nota alla polizia, era già stato pizzicato alla guida ubriaco meno di tre mesi prima e al momento del controllo risultava guidare con patente sospesa. Per lui è scattata quindi una seconda sanzione, fino a 8.017 euro, che comporta anche il fermo del veicolo per tre mesi. Il 21enne era anche privo di documenti e per questo è stato accompagnato in questura a Belluno per il foto segnalamento e denunciato per la sua posizione irregolare nello Stato italiano. Per lui è scattata un’ulteriore sanzione che prevede fino a sei mesi di arresto.
Le operazioni di polizia si sono concluse solo verso la mezzanotte di sabato scorso, con l’affidamento del furgone sul quale viaggiava il 21enne a un connazionale e con le comunicazioni di rito al magistrato di turno.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi