Hellen Scopel, una feltrina nella casa del GF
Idee chiare per la modella: «Sono una mina vagante, pronta a esplodere»
A sinistra Hellen Scopel durante un servizio fotografico. Sopra la feltrina nelle vesti di madrina alla Festa dello sport del Corriere delle Alpi nel 2002 A destra la 26enne modella che vive a Milano assieme a un’altra concorrente, durante la finale del 2007 che si è svolta a Salsomaggiore Terme
ROMA.
Belluno debutta al Grande Fratello. E lo fa con una delle sue bellezze più conosciute. Nella casa più famosa d'Italia è entrata Hellen Scopel: 174 centimetri, occhi verdi, per due volte finalista a Salsomaggiore a Miss Italia. Da qualche anno lavora come modella a Milano.
Appassionata di moda, ha giocato in una squadra di calcio femminile e partecipa al GF perché «mi sento una mina vagante e sono pronta ad esplodere».
Hellen ai produttori del Grande Fratello si è definita una ragazza autoironica, un vero e proprio maschiaccio: «Ho sempre avuto molti amici uomini, con loro riesco a sentirmi sempre me stessa». E' fantasiosa, imprevedibile, ma anche ritardataria: «Quello è senza dubbio il mio peggior difetto». Non è litigiosa, ma dice di saper «reagire molto bene alle offese».
Il padre si chiama Fiorenzo, ha 57 anni ed è pensionato, mentre la madre Vania, 53 anni, è un'infermiera all'interno del pronto soccorso di Feltre. Ha un fratello di nome Iary, che ha 29 anni.
Dopo il diploma da geometra, si è trasferita a Milano per lavorare come modella. Tre anni fa ha aperto un'agenzia di moda con un socio che dopo poco è diventato il suo fidanzato, Francesco. Attualmente vivono insieme, «ma il rapporto è in crisi».
Con lei nella casa ci sono ragazzi provenienti da ogni angolo del vecchio continente, ma anche dal Congo, come Norma Silvestri, nata a Kinshasa, che ora vive a Torino e fa la ballerina. Spazio anche a un ex calciatore (Pietro Titone), a una giornalista (Sheila Capodanno), a una studentessa di Giurisprudenza e indossatrice (Rosa Baiano), a un musicista (Alessandro Marino), al pr di un locale di Hong Kong (Andrea Cocco), a due baristi (la romana Angelica Livraghi e Lorenzo Gabrielli), alla redattrice di un giornale locale (Cristina Nadia), a un funzionario commerciale per il ministero degli Esteri francese (David Lyoen), a un imprenditore (Davide Clivio), a un rappresentante che ha ricevuto la carica di Cavaliere di Malta (Davide Roberto Baroncini), al figlio di un camorrista (Ferdinando Giordano), a un cantante e insegnante di Diritto pubblico ed Economia del turismo (Francesca Giaccari), a una commessa (Giordana Sali), a un operaio gigolò (Giuliano Cimetti), a una diplomata (Guendalina Tavassi), a una speaker radiofonica (Margherita Zanatta) e a un operaio di una ditta di verniciature industriali (Nando Colelli).
Una puntata, la prima dell'11ª edizione del Grande Fratello, iniziata con il ricordo commosso del primo grande concorrente, quel Pietro Tarricone morto la scorsa estate in un incidente col paracadute.
In studio, come accade ormai da tanti anni, la simpaticissima Alessia Marcuzzi e il commentatore Alfonso Signorini.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video