Hockey, insulti e spintoni per i tifosi feltrini dopo la partita a Bolzano
La comitiva salita in autobus per tifare il feltre di serie C minacciata mentre tornava al proprio autobus
FELTRE. Prima gli insulti ad alcune ragazze, poi nei pressi del pullman sono volate parole grosse e spintoni, fino al bernoccolo in testa per uno dei componenti della comitiva feltrina colpito da un sasso. Tensioni nel dopo partita della sfida tra Bolzano/Trento e Feltre di hockey di serie C che ha promosso i feltrini in semifinale del campionato. Se sugli spalti il confronto era stato solo verbale con una buona quantità di sfottò e slogan da entrambe le parti, i tifosi di Bolzano hanno alzato l’asticella affrontando minacciosamente la comitiva di supporters feltrini che al termine del match vittorioso per 6-1 stavano raggiungendo la corriera, che aveva fatto il pieno di tifosi di tifosi.
“Poco prima di uscire dallo stadio”, spiega Luca Zanella che ha organizzato la corriera, “un ragazzino del Bolzano ci ha avvertiti che i tifosi del Bolzano ci stavano aspettando all’esterno. Avevamo capito che era alla ricerca di un pretesto per litigare. Infatti, quando gli siamo passati vicino hanno iniziato a insultare pesantemente alcune ragazze del nostro gruppo. Qualcuna si è sentita offesa e ha risposto. Ho cercato di portare il gruppo verso l’autobus e i bolzanini ci sono venuti dietro”.
Zanella continua il racconto: “È arrivato un sasso che ha colpito in testa uno dei nostri e poi il clima si è surriscaldato quando ormai stavamo salendo sull’autobus. Sono cominciati insulti e sono volati spintoni. Per fortuna nessuno si è fatto male. Mi è dispiaciuto quello che è accaduto perché sabato sera c’erano in corriera anche dei bambini. Non è stata una bella scena”. Quando ormai il gruppo feltrino era salito sull’autobus è arrivata la polizia che con alcuni passaggi nel parcheggio ha fatto disperdere rapidamente i facinorosi bolzanini.
I play-off hanno comunque riacceso l’entusiasmo della città per l’hockey e oltre alla corriera organizzata c’erano altri tifosi feltrini che sono andati con auto provate e pulmini a seguire la partita del Palaonda. Supporto che servirà ancora visto che la squadra è approdata alle semifinali.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi