I bambini di Limana cioccolatieri per un giorno

Gli alunni delle scuole elementari hanno realizzato e decorato 238 cuori di cioccolato per la prima edizione di CioccolaTiAmo. E ora si vota

LIMANA. Metti un po’ di cacao, una buone dose di dolcezza e tanta creatività. Son ben 238 i fantasiosi cuori di cioccolato realizzati giovedì da altrettanti alunni delle scuole elementari di Limana, per la prima edizione di “CioccolaTiAmo”. Il concorso, ideato dall’Accademia sospirolese dei Maestri cioccolatieri guidati da Mirco Della Vecchia, ha visto impegnati i bambini limanesi con pennelli e colori alimentari.

Seguiti da 20 cadetti dell’Accademia, gli studenti hanno potuto decorare i cuori, seguendo ciascuno la propria vena artistica e dando vita a golose realizzazioni. E adesso si vota: sula pagina Facebook “Cioccolatiamo“ sono state postate le foto dei 238 cuori, divisi per classe e in forma anonima. Ognuno può cliccare “mi piace” e il lavoro più votato sarà premiato come “miglior cuore d’artista 2014” domenica 16 febbraio, in occasione dei festeggiamenti per il patrono San Valentino in piazza a Limana.

Federico Brancaleone

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi