I cittadini delle Ronce protestano in tribunale: "Terrorizzati dal piromane"
BELLUNO. "Vi brucio tutto": così avrebbe gridato nella notte tra martedì e mercoledì il 41enne denunciato per aver appiccato i tre roghi in cinque notti tra le Ronce e Valdart: prima alla stalla e al fienile dell famiglia Casagrande, poi alla roulotte dell'allevatore padovano Natalino Nicoletto, infine alla casera dell'Asd "Pantera Rosa".
Alle pendici del Nevegal sono notti di terrore. Per questo nella mattinata di mercoledì un gruppetto di residenti si è presentato in tribunale per parlare con il Procuratore.
I cittadini sono terrorizzati dal fatto che l'uomo, un 41enne che vive in una roulotte, dopo essere stato sotto torchio lunedì in Questura ed essere stato denunciato, abbia potuto fare ritorno dove vive. E proprio nella notte tra martedì e mercoledì l'uomo, secondo quanto riferito dai residenti, avrebbe urlato quella frase da far gelare il sangue: "Vi brucio tutto".
I cittadini hanno chiesto che la magistratura valuti una misura cautelare che allontani l'uomo dalla zona delle Ronce. Con i cittadini ha parlato a lungo il capo di gabinetto della Questura.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi