«I conti sono in ordine, nessuna anomalia»
PONTE NELLE ALPI. «I conti della Ponte servizi sono in ordine, non ci risultano anomalie». È la replica del sindaco di Ponte, Paolo Vendramini, ai dubbi esposti da Daiana Broi ieri. «Risponderemo all’interrogazione che è stata presentata, ma i dati che abbiamo fornito sono stati letti in maniera non appropriata», spiega il sindaco. «Siamo tranquilli. Ponte servizi ci ha permesso di raggiungere obiettivi importantissimi, l’opposizione fa il proprio gioco ma noi andiamo avanti per questa strada, che è di equilibrio finanziario. Io premierei Ponte servizi invece che infangarla, è il nostro fiore all'occhiello».
Non risultano anomalie nei conti, a Vendramini: «Il controllo analogo ci consente un’attenta analisi dei bilanci. Penso che la minoranza, o chi c'è dietro di lei, non abbia saputo leggere correttamente la situazione».
Daiana Broi ritiene che la tariffa sia troppo bassa per coprire interamente i costi del servizio: «Fino ad oggi la tariffa ha permesso un equilibrio», risponde Vendramini. «Certo, i costi vanno ad aumentare, ma con qualche aggiustamento annuo potremo mantenere questo servizio».
Il sindaco critica anche i tempi scelti dalla Broi per la presentazione dell’interrogazione: «Si sta per costituire il consiglio di bacino dei rifiuti e Ponte nelle Alpi rivestirà un ruolo importante», aggiunge.
Sulla sostituzione del direttore, infine: «Il dottor Triches è stato importante per noi, ma ha molte cose da seguire». (a.f.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi