I giovani festeggiano il 2018 a Cortina sold out tutti i locali
Fuochi d’artificio, brindisi in piazza e qualche piccola rissa La Regina resta la meta preferita di moltissimi vip

CORTINA. Per una notte Cortina diventa Regina di cuori e conquista un pubblico giovanissimo. Il Capodanno ampezzano è stato caratterizzato da una vera invasione di ragazzi under 20, che hanno riempito corso Italia allo scoccare della mezzanotte e per tutta la serata. Vip e presunti tali si sono goduti l’inizio del nuovo anno lontani dai riflettori, lasciando spazio alla nuova gioventù che ha caratterizzato nel bene e nel male queste vacanze di Natale a Cortina. L’entusiasmo che si respirava per le vie del centro era contagioso e quello che traspariva era solo la voglia di festeggiare. Entusiasmo che in certi casi si è trasformato in eccessi di ogni genere; dall’alcool alle piccole risse che non sono mancate la notte di San Silvestro.
Da piazza Angelo Dibona alle vie limitrofe del centro fino ai locali più famosi, Cortina ha fatto registrare il tutto esaurito. Proprio questo avrebbe infastidito e scaldato gli animi di numerosi ragazzi, costretti a fare lunghe code davanti alle discoteche, per poi ritrovarsi all’interno di locali totalmente sold out. Una problematica che in verità non ha spento la voglia di festeggiare e celebrare il nuovo anno.
Tra i locali più affollati in prossimità di corso Italia il Janbo, il Panino Top Bar, il Bar Sport, La Suite, il Bilbò dove questa sera suonerà dj Albertino e il Blu, che verso l’una di notte ha visto fare capolino Davide Lippi, procuratore e figlio di Marcello Lippi, ex allenatore della Juventus e commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio Campione del Mondo nel 2006. Numerose le feste private, con cenoni organizzati a casa di amici e salotti che dopo la mezzanotte sono diventati delle perfette sale da ballo. Gli over 40 hanno preferito passare il veglione viziati dalle prelibatezze degli ottimi ristoranti presenti nella Conca ampezzana, mentre un pubblico variegato si è lasciato entusiasmare dall’esperienza in alta quota, prendendo d’assalto i numerosi rifugi presenti sul territorio. Momenti che sono stati immortalati con selfie e foto ricordo, caricate immediatamente sui principali canali social come Facebook e Instagram ancor prima del brindisi di fine anno.
Sullo sfondo una Cortina più splendente che mai, con tanta neve (arrivata copiosa anche ieri) e fuochi d’artificio che sono stati sparati in diverse zone, compreso il centro. Proprio quelli di piazza Angelo Dibona sono stati i più apprezzati, perché hanno creato con il campanile “stellato” un effetto magico. Per raccontare la serata basterebbe questo, ma sembra impossibile non citare un locale storico come il Vip, che come ogni anno ha visto riunirsi allo stesso tavolo diversi ospiti illustri facenti parte dell’élite imprenditoriale italiana.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche
Video