I ladri colpiscono al polisportivo, rubati duemila euro
BELLUNO. Ladri a segno tra venerdì e sabato negli uffici della segreteria del calcio Belluno allo stadio polisportivo.
A dare l’allarme è stato il responsabile del settore giovanile del Belluno calcio, Antonio Da Rold che sabato mattina è andato allo stadio per recuperare il cartellino di un giocatore della prima squadra che doveva giocare con la Juniores. Quando Da Rold è entrato, ha trovato forzata la finestra a bocca di lupo dell’ufficio sotto le tribune centrali, mentre all’interno l’ufficio era stato messo a soqquadro.
I ladri, secondo una prima ricostruzione, sono saliti dai bagni, sono entrati dalla finestra dirigendosi alla scrivania che si trova alla destra dell’ufficio, forzandone i cassetti. All’interno di uno di questi hanno trovato una cassettina con dentro i soldi per le spese correnti della società, pari a circa 2000 euro.
Per fortuna, dicono dalla Belluno Calcio, i ladri si sono accontentati e non sono andati nell’altra stanza, dall’altro lato della scala, che accoglie gli uffici della squadra giovanile.
«Siamo rimasti molto male», spiega il segretario del Belluno, Paolo Mezzacasa, «è la prima volta che capita una cosa del genere. Dispiace che siano spariti i soldi che servivano per la squadra».
Appurato quanto accaduto, è stata chiamata la polizia che ha eseguito i rilievi, anche grazie al supporto della sezione scientifica. Sarà ora da capire se nell’area dello stadio o del piazzale antistante siano installate delle telecamere sia comunali sia delle attività commerciali che insistono sulla piazza, per cercare di capire chi siano le persone che si sono introdotte negli uffici del calcio Belluno portando via i soldi.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi