I piccoli cestisti crescono sul parquet dal pala De Mas
BELLUNO. Piccoli Kobe Bryant crescono. Una cinquantina di bambini dai 6 agli 8 anni ha preso parte, domenica mattina al palazzetto dello sport De Mas, alla festa organizzata per loro e per la loro passione.
Una festa mini, considerando la giovane età dei partecipanti, ma diventata maxi fin dall'inizio, grazie all'esuberanza e all'entusiasmo che “pulcini” e “paperine” hanno messo sul parquet. Mentre le squadre maggiori della provincia sono impegnate nei rispettivi campionati di categoria, i bambini che affollano i vivai di tutto il Bellunese scalpitano sotto canestro: corrono, palleggiano, saltano, tirano, fanno danzare nell'aria la retina del canestro come i loro colleghi più grandi.
A loro guardano, per diventare un giorno futuri campioni. Sono alle prime armi, ma la loro voglia di imparare è un motore propulsivo non indifferente, specie in questa fase della loro crescita, umana e sportiva. E lo hanno messo in moto domenica mattina, in un palazzetto dello sport affollato di mamme, papà, nonni, zii, tutti accorsi per assistere alle gesta dei loro piccoli cestisti.
Bambini nati negli anni tra il 2007 e il 2009, che si sono esibiti in giochi ed esercizi tesi a dimostrare quanto imparato in questi primi mesi di attività sotto la guida attenta dei loro istruttori.
Alla manifestazione hanno partecipato i centri Minibasket di Agordo, Castion, Mas, Ponte Alpi e Sedico, che assieme ai padroni di casa di Belluno si sono confrontati nel segno dell'allegria e del divertimento. La rassegna, “Insieme per crescere” è durata circa un paio d'ore, ma pulcini e paperine non avrebbero mai voluto lasciare il parquet. Perché quando la passione è grande, neanche la fatica si sente più.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi