Idrante divelto da una ruspa sgomberaneve In via Menardi si allaga un garage

CORTINA. Idrante divelto da una ruspa, una cascata d’acqua in via Menardi. Ieri mattina, durante le operazioni di rimozione della neve nel centro di Cortina, un mezzo del Comune ha violentemente...

CORTINA. Idrante divelto da una ruspa, una cascata d’acqua in via Menardi. Ieri mattina, durante le operazioni di rimozione della neve nel centro di Cortina, un mezzo del Comune ha violentemente urtato un idrante, spezzandolo a metà. Era ricoperto di neve e l’addetto a bordo del mezzo non dev’essersi accorto della sua presenza. L’acqua si è riversata verso le case sottostanti e ha allagato un garage con centrale termica e il cortile di un edificio. Erano circa le 7.30 e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Cortina.

L’acqua è stata immediatamente chiusa, dalla condotta superiore, per evitare danni ulteriori alle abitazioni, nel frattempo i vigili iniziavano a sistemare l’idrante. Ci sono volute oltre due ore. I pompieri hanno anche ripulito il cortile dell’edificio allagato e il garage di un’altra casa che si era riempito di acqua. All’interno c’erano un paio di auto, che sono state portate all’esterno per permettere ai vigili del fuoco di operare. Un intervento fondamentale, considerando che nel garage si trova anche la centrale termica dell’edificio. Si tratta di seconde case, che in questo periodo dell’anno non sono abitate.

Per consentire ai vigili del fuoco di intervenire, l’acqua è stata chiusa e per circa un’ora il centro di Cortina è rimasto a secco. L’idrante al momento è stato chiuso, nei prossimi giorni si provvederà a ripristinarlo. (a.f.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi