Ignora l’alt dei carabinieri, la fuga finisce nel fossato
BELLUNO. Via dritti, ma la fuga si interrompe dopo poche centinaia di metri, in un piccolo fossato a bordo strada, contro una cunetta.
Si è chiusa con una multa e una denuncia per guida in stato di ebbrezza, oltre a diverse centinaia di euro di danni all’automobile che stava guidando, la nottata brava di un 25enne bellunese, che domenica aveva tentato di svignarsela dopo aver deliberatamente ignorato l’alt di un carabiniere a Salce.
Era da poco passata l’una di notte quando una Fiat 600, che stava procedendo sulla Statale 50 del Grappa e del Passo Rolle, è stata avvistata dal personale del nucleo Radiomobile di Belluno, impegnato in un posto di controllo. Nonostante l’esposizione della paletta, tuttavia, il conducente del veicolo non si è fermato, proseguendo dritto e imboccando, poco più avanti, una stradina sterrata laterale. I militari dell’Arma si sono subito lanciati all’inseguimento, ma dopo poche centinaia di metri la fuga era già terminata, con la Fiat 600 finita nel piccolo fossato a bordo strada, contro una cunetta.
Subito identificate le due persone a bordo. Due giovanissimi: alla guida un 25enne, sul sedile del passeggero un 21enne, entrambi di Belluno. Notando lo stato di alterazione del conducente, i carabinieri lo hanno sottoposto all’etilometro, che ha evidenziato un tasso alcolemico di 2,4 grammi/litro nel sangue. Inevitabile la denuncia per guida in stato d’ebbrezza e la multa per aver ignorato l’alt del carabiniere, nessuna sanzione per il 21enne. L’auto, che non risultando di proprietà del conducente non è stata sequestrata, è stata comunque recuperata dal carro attrezzi per i danni riportati nell’incidente.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi