Il bene comune al centro del programma della giunta Massaro

Il sindaco di Belluno presenta in consiglio le linee programmatiche di governo. Tra gli obiettivi anche il turismo e l’edilizia
Primo consiglio massaro
Primo consiglio massaro

BELLUNO. Turismo, edilizia, sistema sociale e perseguimento del bene comune. Sono questi gli obiettivi che il sindaco Massaro e la sua giunta si sono prefissati per i prossimi cinque anni e non solo e che sono stati presentati oggi in consiglio comunale.

«Il contesto attuale ha modificato la capacità di incidere secondo canoni di una volta. È ora necessario modificare il modello socio-economico, puntando sul turismo che non deve essere la sola leva economica ben inteso», ha spiegato Jacopo Massaro, «dobbiamo rilanciare l’edilizia, partendo dal recupero dell’esistente e dal potenziamento del sistema di garanzie sociali aumentando le risorse in base all’incremento delle domande».

Insomma la macchina amministrativa deve essere in grado di dare risposte alle mutevoli e diverse esigenze della società civile, «adeguandosi di volta in volta al contesto storico-economico in cui viviamo. E sopra di tutto c’è il bene comune, inteso non come perseguimento dei beni materiali, ma come sistema di relazioni interpersonali che generano senso di comunità. Dobbiamo cambiare il nostro modo di vivere», ha concluso Massaro.

Tutto il resoconto del consiglio comunale sul Corriere delle Alpi in edicola.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi