Il bimbo di Cencenighe è ancora molto grave

CENCENIGHE. Sempre grave il bambino di Cencenighe. Rimane ricoverato nella terapia intensiva della Neurochirurgia dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso il ragazzino di sette anni, che venerdì è stato investito da un motociclista, in via XX Settembre, davanti a casa. La prognosi è ancora riservata e più di questo i medici trevigiani non dicono pubblicamente, anche per la giovanissima età del paziente.

È stabile e ci vorrà senz’altro un po’ di tempo per rivederlo correre per i prati dell’Agordino. Non dimenticherà tanto presto questa disavventura, nel bel mezzo delle vacanze estive. Intanto, arrivano conferme sulla dinamica dell’investimento, dopo i rilievi da parte dei carabinieri della stazione di Cencenighe. Il piccolo e il fratello maggiore erano andati al mercato con la madre e sono tornati indietro in anticipo. Hanno attraversato la corsia nord tra le macchine in coda e si sono affacciati sulla sud, proprio mentre stava arrivando un agordino in sella alla sua moto da enduro.

L’uomo ha evitato il ragazzo più grande, mentre non ce l’ha fatta con il più piccolo, che per l’urto è caduto sull’asfalto, battendo la testa. Va detto che il motociclista non procedeva ad alta velocità e avrebbe sicuramente rallentato ulteriormente, se i due avessero attraversato sulle strisce pedonali.

Dopo aver perso conoscenza, il giovanissimo ferito si è svegliato in lacrime e questo ha confortato tutti, dai soccorritori ai testimoni, per non parlare dei genitori. Dopo l’ambulanza, è stato caricato sull’elicottero e trasportato a Treviso. —

G.S.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi