Il campetto di Lozzo si rifà il look arriva l’erba sintetica

Martagon: «Il vecchio manto era deteriorato e pericoloso» La struttura sarà aperta gratuitamente tutti i giorni
LOZZO. Il campetto da calcio in località “Le Astre” ha una nuova veste. Nei giorni scorsi infatti l’amministrazione comunale di Lozzo ha provveduto a far sistemare il terreno del piccolo campo di gioco, ora rinnovato con un bellissimo manto d’erba sintetica. «Il comune ha deciso di operare la sistemazione del terreno del campetto poiché questo risultava davvero deteriorato e rovinato» commenta il vicesindaco del paese cadorino Gianni Martagon, «c’erano delle crepe e delle larghe fessure che rendevano il luogo molto pericoloso, oltretutto con la pioggia il campo diventava scivoloso e per questo inutilizzabile».


Con una delibera comunale del 23 ottobre la giunta guidata dal sindaco Manfreda ha disposto l’affidamento dei lavori di sistemazione del manto alla ditta “Green Power Service” di Bologna che in pochissimi giorni ha provveduto al completamento dell’opera. Il totale dei lavori, come si legge dalla delibera, ammonta a 38 mila euro che saranno recuperati dal Comune grazie allo sfruttamento di un contributo regionale. «L’intervento era necessario» spiega il vicesindaco, «in quanto il parco in cui è collocato il campo da calcetto è costantemente frequentato dalle famiglie del nostro paese e non solo. L’area è un importante punto di aggregazione di Lozzo e la posa del terreno sintetico non può che aiutare a valorizzarla. Sarà un’opportunità anche per gli organizzatori del torneo estivo di calcio, che non posso che ringraziare per quello che fanno ogni anno».


Non ci saranno orari di apertura e di chiusura: il campo rimarrà aperto tutti i giorni e gratuitamente al pubblico. Grande soddisfazione in seguito ai lavori è stata espressa anche dagli organizzatori dell’attesissimo torneo di calcio a 5 estivo di Lozzo, che si svolge proprio sul campetto in questione. «Dobbiamo fare un grande plauso all’amministrazione per quello che ha fatto» dichiara Valentino Frescura, uno degli organizzatori, «un torneo già bello si arricchisce ancora di più. Ora con il sintetico il trofeo sarà ancora più ambito». Per mostrare la gratitudine verso il comune di Lozzo, gli organizzatori del torneo doneranno all’amministrazione una casetta intitolandola a Manuel Calligaro, a cui tra l’altro è proprio dedicato il trofeo.


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi