Il campo sportivo di San Vito intitolato a Madella
Dopo la benedizione, la moglie e i figli dell'ex presidente della Caprioli hanno tagliato il nastro. Rinnovata e ampliata, la struttura potrà ospitare anche ritiri estivi di club di A; e nel 2012 il Parma potrebbe essere il primo
La supernova appena scoperta dal Col Drusciè
SAN VITO.
Intitolato a Franco Madella il campo sportivo di San Vito, inaugurato domenica dopo i lavori di ampliamento e rinnovamento. La moglie di Franco Madella e i figli Fabio e Claudio, con le autorità civili e religiose, hanno tagliato il nastro della struttura che diventerà punto di aggregazione per i giovani della Valboite e (si spera) sede di ritiro estivo di club di A.
E già si vocifera che possa essere il Parma nel 2012 a inaugurare la serie. Il nuovo campo è stato intitolato a Madella, per anni presidente della Polisportiva Caprioli. «Per anni», ha detto il sindaco Andrea Fiori, «Madella ha operato con serietà ed entusiasmo, con disponibilità, e ha aiutato i Caprioli dal punto di vista morale ma anche imprenditoriale». «Mio padre», ha ricordato Fabio, «come amministratore comunale e della Cm, e come presidente della Caprioli, ha dedicato tempo ed entusiasmo ai sanvitesi e alla crescita del paese. Mi auguro che l'inaugurazione di questo ampliamento sia punto di partenza per un ulteriore sviluppo del paese che segua l'insegnamento dato da mio padre».
Applausi per un'intitolazione voluta dai sanvitesi che hanno partecipato al sondaggio di opinione indetto dall'Amministrazione per intitolare vari luoghi del paese che non hanno una denominazione. La commissione si è riunita e ha deciso che proprio Madella poteva incarnare lo spirito che deve vivere sul campo da calcio. E domenica lo spirito è stato dei giorni di festa con partite tra bambini e vecchie glorie. Tra gli ex veterani, il consigliere provinciale Emanuele Caruzzo che ha portato il saluto della Provincia, del vice presidente della Regione Zorzato e del consigliere regionale Bond. «Un applauso», ha detto, «lo rivolgerei a chi per lo sport del paese ha dato tanto: Bortolo De Vido».
Il campo è stato poi benedetto dal parroco don Riccardo Parissenti; i membri della Figc hanno donato alcuni riconoscimenti ai presenti; il sindaco di Borca, Bortolo Sala, si è complimentato per la celerità con la quale il Comune ha realizzato l'ampliamento. La giornata si è conclusa con una grigliata organizzata dal Cnsas di San Vito e con uno spettacolo di giochi d'acqua e luci sul lago di Mosigo.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video