Il Capodanno bellunese ricco di feste nelle piazze e in moltissimi locali

Tanta musica, specialità tipiche e in centro a Belluno il capannone con il concerto dei Kaimani del Piave
Un festeggiamento degli anni scorsi a Belluno, a sinistra il dj Tommy Vee che sarà a Longarone
Un festeggiamento degli anni scorsi a Belluno, a sinistra il dj Tommy Vee che sarà a Longarone
BELLUNO.
Si avvicina la notte più lunga dell'anno, e in provincia sono diverse le feste che sono state organizzate per salutare il 2010 e dare il benvenuto al 2011.

Nel capoluogo anche quest'anno ci ha pensato il Comune, che grazie alla collaborazione di diversi sponsor, della Comunità Montana e del Comune di Calalzo, è riuscito ad allestire quasi in extremis il veglione in centro storico. In piazza dei Martiri è già stato montato il tendone che ospiterà la musica e le degustazioni alimentari, e che sarà riscaldato per permettere ai bellunesi di divertirsi senza battere i denti. La festa, che verrà presentata da Tiziana Bolognani, inizierà alle 21.30 con i Kaimani del Piave. Con l'approssimarsi della mezzanotte salirà in consolle deejay Dave Luli, che suonerà qualche disco in attesa del count down e del brindisi con prosecco e panettone. Quindi largo alle danze per festeggiare il 2011.

Feltre.
Anche in piazza Maggiore il Capodanno si festeggia con musica, spumante e panettone. La festa, organizzata dalla Consulta Diciamo la nostra, inizierà alle 23 con i dischi mixati da un noto dj feltrino. A mezzanotte brindisi collettivo e taglio di panettoni e pandori (distribuiti gratuitamente) e un piccolo spettacolo pirotecnico annunceranno l'arrivo del nuovo anno. Si potrà ballare fino all'1 e mezza.

Longarone.
Sarà un Golden Festival da tutto esaurito quello che animerà il palasport di Longarone la notte di San Silvestro. Le ultime notizie danno prevendite in grande spolvero, con molti giovani anche dal trevigiano (grazie alla collaborazione del 331 l'Aperitivo Coneglianese) per la festa che vedrà suonare dj del calibro di Tommy Vee, Giuliano Veronese e Filippo Rollando. L'evento inizierà alle 18 con un aperitivo nei migliori locali della provincia, e dalle 22 si balla al palasport. Per le ultime prevendite il prezzo è di 28 comprensivo di consumazione, brindisi di mezzanotte con spumante e panettone e la prima colazione dell'anno nuovo. Si può acquistare il biglietto anche in serata, il prezzo dopo le 2 è di 18 con consumazione. Info e prevendite 338.9763017 o www.capodannolongarone.it.

Zoldo.
A Pecol di Zoldo Alto la festa inizia oggi. Dalle 16 alle 2 del mattino si potranno gustare le specialità tipiche della Valzoldana, mentre la sera, grazie alla collaborazione con Heineken - Birra Moretti la birra giungerà direttamente al gazebo in pista, di fronte alla baita. Per chi vuole passare una serata alternativa c'è anche la pista di pattinaggio. Domani si festeggia con il cenone (posti limitati) e la musica di dj Brrrrrrsa da Jesolo.

Valmorel.
All'Osteria dei miracoli il cenone si apre con un aperitivo arricchito da finger food, poi si potranno gustare una vellutata di gialet con seppie al nero e crostino di caviale, raviolo scomposto al blu del bech, foie gras e crema di zucca con gocce di fico al sauternes, costoletta di cervo ai mirtilli, di agnello con sorpresa in crosta d'erbe, di cinghiale alle olive taggiasche, e dolci. La serata sarà allietata dal New Swing Trio. Info e prenotazioni 0437 908258 o 340 3033788.

Trichiana - Parco Lotto.
Il Parco Lotto, in collaborazione con i ragazzi del Capodanno Carve, saluta il 2010 con una festa vietata ai minori di 16 anni. La musica è affidata a Dj Bevo, Barp, Aiwam e Ivan, in chiusura ci sarà Bomber Boys. The voice sarà Jolly Schizzo. L'entrata è riservata ai soci, e durante la serata, che si svolgerà nella palestra riscaldata del Parco Lotto, ci sarà anche uno spettacolo di cubiste. Info 0437 754013, 346 4966182 (Davide), 328 1422235 (Simone), 329 3546281 (Damiano). Prevendite da Lo Stanzone in via Mezzaterra a Feltre.

Bowling.
Musica, balli e cena a buffet al bowling di Trichiana, dove tra un piatto e l'altro si potrà giocare sulle corsie del locale. Prenotazione obbligatoria ai numeri 339 6220057 o 0437 97824. Posti limitati.

Limana.
Grande festa di Capodanno anche alla Pizzeria al Parco ai Coi di Navasa. Si inizia alle 20 con l'aperitivo a un euro, e durante la cena si potrà ascoltare l'ottima musica suonata da dj Bisso e Acid Jack. Previsti due servizi bus: il salvapatente di EasyNight e una navetta che collegherà il locale con il campo da calcio di Limana ogni 5 minuti. Info Sebastiano 348 4748523 o Lisanna 340 3690707.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi