Il Circolo Astra riaccende i motori
PONTE NELLE ALPI
Volge al termine la pausa natalizia delle attività del Circolo Astra, il sodalizio sorto nel lontano 1976 come circolo affiliato all'Aics (Associazione italiana cultura e sport).
Le attività riprenderanno infatti in pieno lunedì prossimo,9 gennaio.
Il sodalizio pontalpino, nel corso degli anni, ha allargato parecchio la rosa delle proposte di attività e supera attualmente gli 800 soci, dai 5 a 90 anni.
Il Circolo Astra è organizzato in diverse sezioni e questo tipo di struttura lo ha trasformato in un punto di riferimento per chi ama l'attività sportiva ma non solo. Al circolo infatti si pratica la ginnastica artistica, mini-basket e basket e attività sportive varie: ginnastica dai 18 ai 50 anni, ginnastica dai 50 agli 80 anni, ginnastica per diversamente abili, stretching, psicomotricità, yoga e ginnastica preventiva.
Ma grazie al Circolo Astra si portano avanti anche altre iniziative, come l’attività motoria per gli ospiti della casa di riposo e iniziative dedicate al turismo sociale: gite di un giorno e viaggi di più giorni alla scoperta dell'Italia e del mondo, soggiorni marini e soggiorni termali, cultura e tempo libero.
Andrea Pontello è l'attuale presidente del sodalizio pontalpino che ha allargato la sua attività anche alla limitrofa Farra d'Alpago. Il sodalizio, tra l’altro, gestisce le palestre comunali.
Per informazioni e iscrizioni, la sede dell'Astra è aperta dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18.30 (il martedì mattina anche dalle 9 alle 12). Il circolo si può contattare anche chiamandoil numero telefonico 0437 990440, lo stesso al quale inviare eventuali fax. (pb)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi