Il Deon va alla Goppionasta deserta per il Manin

La Goppion si è aggiudicata all'asta il caffè Deon: a gestire il locale saranno gli stessi titolari del bar Dolomiti. Nulla da fare invece per il Manin: l'asta è andata deserta.
Il Deon con le serrande abbassate
Il Deon con le serrande abbassate

Intanto i due caffè storici della piazza principale di Belluno sono ancora chiusi a causa del fallimento dell'azienda che li gestiva entrambi. Piazza dei Martiri diventa sempre più un deserto.


Dal punto di vista simbolico è un brutto colpo per i bellunesi, che nei due caffè hanno sempre avuto un loro punto di riferimento. Da quello pratico, si tratta di un impoverimento del centro della città, che proprio ora sta giocando tutte le sue carte turistiche e artistiche con la grande mostra dedicata a Tiziano Vecellio.


Di certo, si annunciano settimane, forse mesi, difficili per l'immagine di Belluno. Per questo si stanno muovendo anche il Comune e l'Ascom, convinti che l'interesse della città sia di ridurre al minimo il periodo di chiusura dei due caffè.


Dite la vostra sulla chiusura dei due locali, fate sentire la vostra voce. Ma raccontateci anche con parole, foto e video il vostro legame con i due locali simbolo di Belluno: gli amori nati tra i tavolini, le burle, le compagnie di amici.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi