Il Ferragosto veneziano di George Clooney
VENEZIA. Ferragosto veneziano per George Clooney, che mercoledì sera si è “materializzato” all’ultimo minuto al ristorante da Ivo a due passi da piazza San Marco, con a fianco la bionda Stacy Keibler, fidanzata di turno, e l’immancabile guardia del corpo. Insalata di ovoli, funghi ai ferri, risotto di zucca, branzino, il terzetto non si è fatto mancare nulla, compresa la foto-ricordo con la regina della cucina, Giorgina Mazzero: da Ivo, Clooney è di casa quando viene in città.
«Una persona davvero amabile e disponibile», commentano entusiasti nel locale, che tra i suoi habitué ha anche Sting e il “veneziano” Elton John.
Sbarcato al Cipriani in cerca della protezione dell’isola, per quella privacy che Venezia comunque garantisce a tutte le celebrity di passaggio - con un tocco di snobistico distacco tutto lagunare verso il Vip di turno - a Venezia Clooney lo si potrà incontrare ancora, in questa sua tre giorni da turista che conosce ormai bene la città, tra passeggiate tra le isole della laguna e buon cibo, sosta alla Locanda compresa, a Torcello.
Un modo per ripagare la città dalla sua assenza di settembre: presenza ormai fissa alla Mostra del Cinema, quest’anno Clooney non è nel programma come attore né come regista, e restano a bocca asciutta tanto le fan che i cacciatori di gossip. Ma per la sua vera simpatia e il modo semplice e spontaneo di rapportarsi agli altri, l’attore ormai in città ha molti amici: dal motoscafista di fiducia (al quale volentieri sottrae i comandi della lancia non appena possibile) ai ristoratori, dai baristi a tutto lo staff del Cipriani, che lo hanno visto protagonista di memorabili feste.
C’è tempo fino a domenica: la caccia al divo attraverso le calli è aperta.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi