Il Giardino Perfetto e suoi rischi raccontati da Chris Haring
BASSANO DEL GRAPPA. Questa sera alle 21 al Castello degli Ezzelini la compagnia olandese Liquid Loft presenta una creazione del coreografo Chris Haring, Leone d’Oro alla Biennale di Venezia, ispirata dall’opera “Il giardino delle delizie” di Bosch, nel cartellone di Operaestate Festival.
“The Perfect Garden”, questo il titolo, è una serie di esibizioni dal vivo e installazioni di oggetti da parte della compagnia Liquid Loft in collaborazione con l'artista visivo francese Michel Blazy. Il giardino viene utilizzato come metafora per la proliferazione e la fantasia, ma anche dei rischi della natura e della sensualità incontrollabile. Il set di Michel Blazy segue questa logica di crescita e nei suoi paradisi di seconda mano incontriamo personaggi assurdi ma vivi sul palco. I suoni di Andreas Berger riflettono il processo di autodigestione dei corpi in identità possibili che portano in scena i ballerini in un ampio spettro di figure in associazione con le particelle elettroniche che oscillano tra un meccanismo di sensibilità, urla primordiali e paesaggi sonori .
In caso di maltempo lo spettacolo sarà trasferito al Teatro Remondini. Biglietteria in via Vendramini a Bassano, 0424.524214, 0424.519811.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi