Il leasing non viene pagato accusato di appropriazione

QUERO. È accusato di appropriazione indebita, per non aver restituito il rimorchio che aveva acquistato in leasing, senza pagarlo. Un uomo originario di Quero (A.B. di 40 anni) è a processo per una...

QUERO. È accusato di appropriazione indebita, per non aver restituito il rimorchio che aveva acquistato in leasing, senza pagarlo. Un uomo originario di Quero (A.B. di 40 anni) è a processo per una vicenda che risale al 2010 e nella quale le date sono importanti. L’imputato, dopo aver avuto un’azienda a suo nome, era diventato il legale rappresentante di un’altra impresa, per la quale effettuò l’acquisto di un rimorchio completo di accessori e due casse scarrabili.

L’acquisto era stato effettuato attraverso un leasing intestato alla società Fineco, ma con il passare dei mesi il leasing non venne pagato regolarmente.

Dopo qualche tempo, in assenza dei pagamenti, Fineco reclamò la restituzione di quanto acquistato dall’imputato, ma inutilmente. La difesa afferma che l’acquisto era stato fatto per conto della società in cui l’uomo lavorava e dalla quale era uscito, con cessione delle sue quote, precedentemente alla vicenda del rimorchio. Non doveva essere lui, quindi, a restituire il mezzo a Fineco. Finora, però, la successione temporale degli eventi non è ancora stata chiarita.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi