Il Lidl trasloca vicino alla rotatoria di Sedico, al suo posto Tigotà
SEDICO. Movimenti commerciali lungo la statale 50. Sedico si conferma comune attrattivo per le attività commerciali: fra spostamenti e arrivi di nuove attività, l’asse che collega Sedico a Bribano è in fermento.
Accanto alla rotatoria dell’ex Stop Moda (oggi Nico, negozio di abbigliamento inaugurato nell’autunno scorso) stanno sorgendo i fabbricati della lottizzazione nota come Commerciale Bribano. Il piano urbanistico attuativo era stato presentato nel 2013 e approvato l’anno successivo.
Le opere di urbanizzazione primaria sono ormai concluse, nell’area delimitata dalle reti da cantiere si intravedono già alcuni parcheggi. Per quanto riguarda la parte commerciale, in quello che fino a due anni fa era un prato delimitato da un lato dalla statale e dall’altro da via Cal de Messa, saranno edificati due stabili di superficie considerevole e uno più piccolo, fronte strada.
In uno dei due fabbricati più ampi (entrambi saranno costruiti lontani dalla statale, verso via Cal de Messa) si trasferirà il Lidl. Il Comune ha rilasciato all’azienda il permesso a costruire per opere da eseguire in via Feltre l’11 luglio.
Lidl ha un punto vendita a Sedico, proprio in via Feltre. Si trova molto vicino alla rotatoria accanto alla quale stanno nascendo i nuovi edifici. L’azienda ha acquistato il terreno dai lottizzanti e costruirà un fabbricato più ampio di quello in qui si trova attualmente. L’operazione dovrebbe concludersi entro la fine dell’anno, quando si arriverà all’inaugurazione del nuovo supermercato.
Nei locali lasciati liberi dovrebbe trasferirsi il negozio di una catena di prodotti per la casa e l’igiene della persona (in paese si fa il nome di Tigotà).
Fronte strada, invece, ci sarà un fabbricato più piccolo, fra i due e i trecento metri quadrati. Giampaolo Buzzatti (che si sta occupando della parte commerciale della lottizzazione) sta valutando se metterci un ristorante, una pizzeria, un bar o una pasticceria. Nel fabbricato più ampio, accanto al futuro Lidl, non è ancora chiaro cosa si venderà. In passato si era ventilata l’ipotesi di un negozio di Fai da te o Brico.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi