Il ministro Lotti: «Benetton sarà il presidente della Fondazione Cortina 2021»

«Il suo è il nome giusto, gli faccio il mio in bocca al lupo e ringrazio Donadon»
Alessandro Benetton
Alessandro Benetton

CORTINA. Dopo Riccardo Donadon, tocca ad un altro trevigiano la presidenza della Fondazione Cortina 2021 incaricata di portare avanti il progetto dei Mondiali di sci sulle Dolomiti.

Il ministro dello Sport Luca Lotti ha confermato le indiscrezioni circolate nelle scorse settimane. 

«I Mondiali di Sci a Cortina? Alessandro Benetton è il nome giusto, sarà il prossimo presidente della Fondazione, gli faccio il mio più forte in bocca al lupo, ringrazio il presidente uscente Donadon per il lavoro fatto» queste le parole usate da Lotti per ufficializzare, di fatto, il nome di Alessandro Benetton alla guida della Fondazione Cortina 2021 parlando a 'La Politica nel pallone su Gr Parlamento'.

«I Mondiali di sci di Cortina così come la Ryder Cup, il Mondiale di pallavolo del prossimo anno, e la fase finale dell'Europeo Under 21 sono la dimostrazione che l'Italia può puntare e deve puntare sui grandi eventi. Cortina in particolare sta diventando un fiore all'occhiello per quello che ovviamente è l'impegno sportivo e la riorganizzazione delle infrastrutture sportive della città di Cortina, ma sta diventando un esempio di come la legacy di ciò che rimane lascia sul territorio investimenti per gli anni futuri», ha aggiunto Lotti. 

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi