Il Movimento 5 Stelle scalda i motori per le elezioni 2017

Pieve di Cadore. Individuati i punti principali del programma ora si lavora per la composizione di una lista con il simbolo

PIEVE DI CADORE. Il Movimento 5 Stelle Cadore ha già individuato alcune problematiche specifiche del Comune di Pieve da risolvere e che potrebbero entrare nel programma elettorale per le elezioni del 2017. «Vorremmo fare una lista», afferma il coordinatore Adriano Marangon, «che dovrebbe essere composta da persone in grado di avviare un cambiamento radicale nell’ amministrazione del paese e che si presenti con il simbolo del Movimento 5 Stelle. Non è possibile fare altrimenti, perché lo stesso Statuto non lo consente. In questo caso la lista avrebbe l’ appoggio del Movimento di tutto il Cadore. Detto ciò, questa lista dovrebbe fornire gli elementi adatti per una amministrazione efficiente in grado di stilare un programma a medio - lungo termine e definire le priorità per poi adoperarsi nella soluzione delle varie tematiche, dettando una linea di indirizzo, valida anche per chi seguirà. Una programmazione che ad oggi nessuno ha mai fatto, limitandosi ad accontentare a macchia di leopardo l' elettorato di riferimento ossia chi fa la voce più grossa. Per questo», conclude Marengon, «rinnoviamo l’invito ai cittadini di Pieve a scendere in campo».

I temi individuati sono: « Innanzitutto l’attraversamento di Tai con la tangenziale e una nuova viabilità interna al centro di Pieve e delle frazioni. La semplificazione dei regolamenti comunali: edilizio, polizia locale, Tarsi ecc. È necessario rimodulare l’impiego dei dipendenti e razionalizzare la loro gestione, compreso l’ufficio tecnico, specialmente riguardo il rapporto con l’ambiente naturale e boschivo. Un altro punto economicamente fondamentale è la riorganizzazione turistica, con il riordino della Pro Loco, collegata ad un ufficio informazioni, con biglietteria. Di conseguenza un coordinamento degli eventi e dei rapporti con la Magnifica Comunità e con le fondazioni Tiziano e Museo Occhiali. Infine gestione dei Servizi Sociali, rapporti con Usl 1, con il volontariato e l’associazionismo. Infine maggior decentramento nelle frazioni delle attività comunali». Il Movimento è a disposizione per supportare un’eventuale lista 5 Stelle. I nostri contatti sono: movimento5stellecadore@gmail.com. Marengon Adriano cell. 3249529936.

Vittore Doro

Argomenti:elezionim5s

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi