Il parroco del Duomo di Feltre diventa vicario in diocesi

Al posto di don Bardin arriva da Calalzo don Angelo Balcon

BELLUNO. Il vescovo ha deciso diverse nomine di parroci e laici. Don Christian Mosca, che ha concluso il mandato quinquennale come economo diocesano, diventa parroco di Puos, Bastia-Sitran e Cornei. Don Diego Bardin, parroco delle tre parrocchie del centro di Feltre, diventa “Vicario episcopale per i beni temporali”, cui competerà seguire la gestione economico-finanziaria della Diocesi. A lui viene affidata anche l’amministrazione degli enti diocesani locati a Feltre, come per esempio il Seminario vescovile.. Come economo diocesano viene nominato un laico, Michele Bez, della parrocchia di Cusighe, attuale presidente dell’Istituto Diocesano Sostentamento Clero; svolgerà il suo servizio come volontario.

Le tre parrocchie del centro di Feltre vengono affidate a don Angelo Balcon, attuale parroco di Calalzo. Sarà sostituito a Calalzo da don Simone Ballis, che resterà parroco di Domegge e Vallesella.

Il servizio pastorale nella parrocchia di Vellai verrà assunto da don Vito Leone De Bastiani, restando parroco di Foen. Don Evaristo Campigotto, finora parroco di Vellai, si stabilirà nella casa del clero di Feltre; don Luciano Saviane, finora parroco di Puos-Sitran-Cornei, nella canonica di Lamosano.

Infine don Alvise Costa, finora parroco di Chies e di Lamosano, continuerà il suo servizio di Cancelliere vescovile. Le due parrocchie verranno affidate a don Moreno Baldo, restando parroco di Pieve d’Alpago e Tignes. —



Argomenti:nominediocesi

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi