Il Pedale Feltrino piange Giovanna

È morta la campionessa sociale 2010, aveva 45 anni

FELTRE. Lutto nel Pedale Feltrino, società che organizza la Granfondo Sportful e la 24 Ore Castelli. Martedì notte è morta Giovanna Emanuelli, campionessa sociale del 2010, una delle socie più attive fra i circa duecento tesserati della società ciclistica feltrina. La morte è sopraggiunta dopo alcuni mesi di malattia che Giovanna ha affrontato con la tenacia, la forza e la determinazione con cui era solita affrontare le salite più dure delle numerose gran fondo alle quali partecipava, scegliendo sempre i percorsi più ostici.

Originaria di Montebelluna, operaia in una fabbrica di scarponi da sci, Giovanna aveva 45 anni. Grandissima sportiva, era passata dall’atletica al ciclismo, appassionandosi alle gran fondo, alle quali prendeva parte regolarmente da anni. Le sue preferite erano le più dure e le più lunghe, come la Sportful e l’Oeztaler in Austria.

In segno di lutto, la festa di chiusura della Granfondo dedicata ai volontari che organizzano la corsa, ieri sera, è stata solo una cena senza musica e danze.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi