Il promesso sposo si frattura una spalla

Incidente in pista per il giovane libanese a pochi giorni dal matrimonio dell’anno. Curato da un connazionale al Codivilla

CORTINA. Si presenterà all’altare con un bendaggio rigido al braccio. Il libanese Ibrahim Elias Salloum, che sabato convolerà a nozze con Bsharat Maryam Hani Kamal, martedì mattina è caduto sugli sci, si è fatto male alla spalla e ad un braccio.

Per essere sicuro di non avere nulla di rotto ha raggiunto il Codivilla. Al nosocomio ampezzano è arrivato un corteo di auto con una decina di persone, fra cui l’infortunato.

Ibrahim Elias Salloum è stato visitato da Fadi El Tannir, medico libanese come lo sposo, che da anni lavora al Codivilla e che gli diagnosticato una frattura scomposta della clavicola. Barhoum, come lo chiamano gli amici, dovrebbe essere operato. Per ora ha un bendaggio rigido.

Tra certezze e leggende a Cortina si parla solo del matrimonio da favola tra Bsharat Maryam Hani Kamal e Ibrahim Elias Salloum. Lei è della Giordania e lui arriva dal Libano: sono entrambi cattolici e sabato alle 19 si giureranno amore eterno nella Basilica dei santi Filippo e Giacomo.

Ieri mattina nei bar e lungo Corso Italia l’argomento del giorno era l’infortunio sugli sci che ha visto protagonista il futuro sposo. Alle nozze parteciperanno 600 persone che alloggiano tra l’hotel Cristallo ( l’unico 5 stelle lusso delle Dolomiti), il Grand hotel Savoia, il Rosa Petra e l’hotel Concordia.

I festeggiamenti cominceranno oggi. In serata ci sarà un winter glamour party a cui gli invitati parteciperanno con abito elegante. Domani la festa è in alta quota al rifugio Col Drusciè che da ieri è chiuso al pubblico e aprirà per l’evento. Salendo con la funivia Freccia nel cielo i futuri sposi e i loro amici faranno un après-ski in tuta da sci.

Sabato, infine, il grande giorno. I due si sposeranno in Basilica alle 19. Le nozze saranno celebrate in inglese, da un sacerdote romano amico della famiglia degli sposi, che è missionario a Londra.

Dopo la cerimonia religiosa il corteo di amici e familiari si avvierà verso il trampolino Italia dove è allestito un grande capannone che ospiterà la festa di nozze. Il Comune ha concesso l’autorizzazione ad attraversare in auto il centro di Cortina.

La sicurezza è massima. Sono stati numerosi i sopralluoghi in basilica da parte degli addetti alla security.

Alessandra Segafreddo

Argomenti:matrimoniovip

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi