Il rappresentante fa la cresta l’azienda lo licenzia e querela
FELTRE.
Cresta su rimborsi e chilometri. Un rappresentante della San Carlo, quella delle patatine, non solo è stato licenziato dal gruppo milanese, ma è anche a processo per il reato di truffa.
Il marocchino Abderrahim Oubaid si è presentato in aula al tribunale di Belluno con il difensore Bonardi del foro di Verona e ha ascoltato le accuse puntuali che gli sono state mosse dal responsabile delle risorse umane. Un testimone questo, subentrato a un altro, che a sentire il legale dell’azienda non sarebbe stato in grado di chiarire nulla. Sono stati contestati 30 pernottamenti all’hotel Casagrande per 2.790 euro (93 euro a notte, al posto dei 50 che erano stati concordati); 327 chilometri percorsi, invece dei 213 reali, con un danno per l’azienda di 51 euro alla settimana e una fattura falsa a un cliente, nel caso specifico un bar di Villabruna.
In tutto, è stato quantificato un danno sui 4.500 euro, che gli è costato il posto di lavoro. Dopo aver sentito i suoi testi, la difesa ha chiesto un rinvio per la discussione, che le è stato accordato per il 25 novembre. (g.s.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi