Il remember di «Vacanze a Cortina», Jerry Calà inaugura il weekend che omaggia il cinepanettone

Dal karaoke alle gare di sci stile anni Ottanta, il raduno amarcord con Enrico Vanzina, Claudio Cecchetto e altri. Ecco il programma dell’evento

Jerry Calà all'Hotel de la Poste di Cortina
Jerry Calà all'Hotel de la Poste di Cortina

Com’è cambiata Cortina, e come siamo cambiati noi? L’Hotel de la Poste ha inaugurato venerdì 15 l’evento che per tutto il weekend riporta indietro l’orologio, nella leggerezza degli anni Ottanta fatta di musica, moda e sci.

Attorno a Enrico Vanzina e al suo “Vacanze di Natale” del 1983, primo cinepanettone della storia, si riuniscono amici e compagni di avventure, insieme ad attori, performer, musicisti, dj, party maker, scrittori e interpreti di una stagione mai dimenticata. Tra gli ospiti più attesi, Jerry Calà e Claudio Cecchetto.

Dopo l’esordio di venerdì con il ritorno al pianoforte di Billo (Calà), sabato tocca alla gara di sci in stile anni Ottanta allo Chalet Ria de Saco. Alle 18 Enrico Vanzina, autore con il fratello Carlo di Vacanze di Natale, dialoga con Gianluca Cherubini, l’autore di “E anche questo Natale…”, libro di interviste ai protagonisti del primo cinepanettone con introduzione di Aurelio De Laurentiis.

Domenica il weekend si chiude sulla neve, con una bella sciata in area Tofana, in uno dei set scelti nell’83 per raccontare le vacanze invernali a Cortina.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi