Il ronzio delle Vespe dà il buongiorno a Belluno

Tantissimi (e coloratissimi) i mezzi della Piaggio che domenica mattina hanno partecipato al raduno organizzato dal Vespa Club Sedico, con partenza da piazza dei Martiri a Belluno
Le Vespe schierate in piazza dei Martiri
Le Vespe schierate in piazza dei Martiri

BELLUNO. La "calata" delle Vespe su Belluno è iniziata domenica già a partire dalle 8.30, quando le prime due ruote hanno fatto capolino in piazza dei Martiri e si sono parcheggiate lungo il lato della piazza in esposizione. Con il passare dei minuti, l'arrivo delle Vespe è andato sempre più intensificandosi.

Le Vespe invadono Belluno. E c'è pure la Vespa musicale

Coloratissime, rumorose, provenienti dal Bellunese ma non solo, erano le protagoniste del raduno organizzato dal Vespa Club Sedico.

Ormai si tratta di un appuntamento tradizionale per gli appassionati delle due ruote Piaggio, tanto che al raduno hanno partecipato anche vespisti provenienti dal Nord e dal Centro Italia.

Fino alle 10.30, le Vespe sono state in mostra in piazza dei Martiri. Tanta la curiosità soprattutto per una Vespa verde su cui il proprietario ha installato uno stereo. Poi via per il giro di circa 45 chilometri alla scoperta di nuovi itinerari e delle splendide vallate del Bellunese. La sosta-rinfresco a mezzogiorno in piazza a Sedico, quindi il pranzo a Villa Patt e le premiazioni.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi