Il sindaco di Cortina scrive ai proprietari delle seconde case

Li aggiorna sui progetti in corso nella conca e li ringrazia per l’apporto che danno alla vita del paese. Li invita anche a tenersi aggiornati su tutto quanto avviene a Cortina, come eventi culturali e sportivi

«Cortina d'Ampezzo deve molto ai tanti proprietari di abitazioni che l'hanno eletta ad essere, letteralmente, la loro seconda casa».

E’ questo il riconoscimento che il sindaco della Regina delle Dolomiti Andrea Franceschi indirizza oggi ai proprietari di seconde case. «Una lettera per aggiornare sui tanti progetti in cantiere e per dire grazie della ricchezza spirituale e materiale che intellettuali, professionisti, industriali, uomini di cultura e normali cittadini hanno portato al nostro piccolo paese”.

Un ringraziamento che non si ferma alle parole, ma mira ad offrire un segno tangibile di riconoscenza. «Questo segno è il coinvolgimento. Un passo in più» lo definisce Franceschi “per fare ancora più grande la nostra comunità. Una comunità alla quale i tanti abitanti non residenti – come preferisco chiamare gli abitanti delle seconde case – hanno deciso di appartenere».

Dunque, attraverso la lettera, ecco venire l’invito del sindaco a iscriversi alla newsletter del Consorzio Cortina Turismo: una newsletter pensata per «tenersi sempre aggiornati su cosa avvenga a Cortina e sui tantissimi eventi che anche quest’inverno confermeranno il respiro e la vita culturali e sportivi della nostra Comunità».

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi