IL SONDAGGIO: Federica, simpatica o antipatica?/ VOTA

La campionessa veneziana di nuoto da eroina è diventata “bulla, complice anche il tonfo alle Olimpiadi Londra 2012: dite la vostra

SPINEA. È giovane, è vincente, è ricca, famosa e secondo molti anche bella; fortunata in amore, nel senso che prende, molla, fa e disfa tutto a proprio piacimento e non gliene va buca una.

Vale 2 milioni di euro l’anno e dicono gli esperti che si propone di raddoppiare; dove arriva lei si accendono i riflettori. Pretendere che sia anche simpatica (a tutti, ben inteso) è forse troppo, ma certo nel dopo Olimpiadi, quelle del tonfo di cui non sembra importarle molto, il vento sta cambiando per Federica Pellegrini. Non è più un coro di osanna, qualche critica si accende.

Le più pesanti: Alice Carpanese ex compagna di staffetta che su Facebook la definisce, per riassumere, arrogante; quella di Aldo Montano che dopo averla incontrata al Villaggio Olimpico dove lei non ha risposto al suo saluto l’ha definita str (per quanto con il finale in “etta”, ad ogni modo va detto che la Pellegrini porta gli occhiali, e magari se in quel momento non aveva le lenti a contatto, non l’ha visto davvero).

I nuotatori azzurri, a Londra, non si sono fatti apprezzare; ovvio a che a scontare sia soprattutto lei, oneri e onori della prima donna. Che di tutte la polemica si lava le mani, si sbaciucchia il Magnini in favore di obbiettivo e dice che tanto, se è famosa, non è mica colpa sua.

Ma allora, Federica è simpatica o antipatica? Bastano le medaglie a perdonare gli atteggiamenti da diva, basta l’atteggiamento da diva a far dimenticare il valore delle medaglie?

Mentre lei se va in crociera con il fidanzato (di nascosto, però lo sanno tutti), resta comunque l’argomento principe degli ultimi dibattiti da ombrellone; e sul sito del nostro giornale potete dire la vostra.

Argomenti:nuotogossip

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi