Il territorio agordino al Wtm, la fiera del turismo mondiale

Gli operatori si presentano con un unico marchio: “Heart of the Dolomites”

ROCCA PIETORE

A Londra da oggi al 6 novembre si tiene la Fiera del top del turismo mondiale, la World Travel Market (WTM). Ci sarà anche una folta delegazione di “Hearth of the Dolomites”, la destinazione turistica che raccoglie i 7 comuni che hanno aderito al progetto (Rocca Pietore, Alleghe, Colle Santa Lucia, Livinallongo, Taibon, Cencenighe, San Tomaso): guidati dalla coordinatrice del progetto di marketing, Emma Taveri, il team di operatori rappresentato da Amina De Biasio e Elisa de Nardin, il presidente del Consorzio Marmolada-Rocca Pietore, Lucia Farenzena, la responsabile marketing di Arabba Fodom, Jessica De Vallier, Michele De Toni del Consorzio operatori di Alleghe, il direttore marketing delle Funivie Alleghe-Civetta, Andrea Dal Farra, la rappresentante di Marmolada Funivie, Romina Darman e Antonio Scuderi di Capitale Cultura, team Comunicazione & Ufficio Stampa del progetto.. Forti anche della campagna di successo realizzata questa estate, “Recharge in Nature, in hearth of the dolomites”, presenteranno il territorio del medio e alto Agordino alle migliaia di visitatori che difficilmente mancano a questo appuntamento annuale.

Emma Taveri, coordinatrice del progetto di marketing Dolomites Maadness e ideatrice della campagna “Recharge in Nature” spiega: «Si tratta di un appuntamento importante perché a Londra, i rappresentanti dei 3 consorzi e dei 3 impianti Funivie, potranno incontrare i grandi operatori internazionali che poi inviteranno a visitare il nostro territorio per stringere nuovi accordi commerciali. È un’occasione che, grazie al progetto finanziato dai Fondi Comuni Confinanti, abbiamo cominciato a costruire da tempo e che oggi si concretizza al Wtm. Un appuntamento che ci sta particolarmente a cuore soprattutto perché ci vede per la prima volta presentarci tutti insieme con un nuovo e unico marchio, quello che campeggerà sul nostro stand: “Heart of Dolomites”».

Il giovane team, cresciuto attorno al progetto di sviluppo territoriale e turistico Dolomites Maadness e lanciato sui media grazie alla fortunata campagna Recharge in Nature, ha scelto di dare prima di tutto l’identità geografica - che è il Cuore delle Dolomiti, e perciò ecco la denominazione “Heart of the Dolomites” -, quindi di creare un’identità grafica che racchiudesse i vari elementi della natura pur nelle sue diverse declinazioni territoriali.

Il gruppo di professionisti che ha concretizzato questa idea sulla carta – il team Medoori- ha poi rispettato l’ultima tendenza in fatto di marketing scegliendo colori freschi e leggeri per dare senso di modernità, trasparenza e serenità.

Così è nato anche un generatore di brand che permette a ciascuna realtà di questo territorio (consorzi, alberghi, esercizi commerciali, cittadini) di ricavarsi un logo su misura, da aggiungere magari alle proprie insegne. —
 

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