Importante il sostegno agli anziani

BELLUNO. La Fondazione Cariverona ha stanziato nel 2016 in ambito culturale 20 mila euro per il progetto “Su altri fronti, donne e uomini lungo la linea gialla nelle opere militari della Grande...

BELLUNO. La Fondazione Cariverona ha stanziato nel 2016 in ambito culturale 20 mila euro per il progetto “Su altri fronti, donne e uomini lungo la linea gialla nelle opere militari della Grande Guerra” alla Fondazione Giovanni Angelini Centro studi Montagna e 15 mila euro a sostegno dell’attività della Magnifica Comunità del Cadore.

Uno dei filoni di intervento della Fondazione è anche quello del restauro degli edifici religiosi. In particolare nel 2016 ha stanziato 100 mila euro alla parrocchia di santo Stefano di Belluno per il secondo stralcio del progetto di risanamento e recupero conservativo delle facciate esterne del campanile e della chiesa parrocchiale e i 100 mila euro per il restauro degli interni della chiesa parrocchiale di Canale d’Agordo.

Sul fronte dell’assistenza agli anziani ha sostenuto con 250 mila euro il progetto di assistenza domiciliare dell’azienda speciale di Sedico e quello di Longarone. Al comune di Gosaldo sono arrivati 15 mila euro per l’acquisto di un mezzo per il trasporto anziani e 40 mila per il progetto Alzheimer di Belluno.

Infine, non va dimenticato l’importante apporto per il progetto Esodo con la diocesi di Belluno e il carcere.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi