In arrivo i nuovi medici di base a Cesio, Sedico e Alano

Ai primi di giugno prenderanno servizio Marco Penzo, Greta Lorenzon e Camilla Forlin. Le indicazioni dell’Ulss per i prossimi cambi

- Un medico di base compila una ricetta davanti al computer
- Un medico di base compila una ricetta davanti al computer

Tre nuovi medici di base prenderanno servizio nell’Ulss 1 Dolomiti nel mese di giugno, rafforzando l’assistenza territoriale in aree in difficoltà

Cesiomagiore

Il 1° giugno 2023 a Cesio prenderà servizio Marco Penzo. I pazienti temporaneamente assegnati al dottor Crivellaro dopo la cessazione del dottor Mansueto, saranno trasferiti d’ufficio, fatta salva la possibilità di effettuare la scelta tra i medici disponibili nell’ambito. Gli assistiti sono stati avvisati tramite Sms.

Sedico

Il 1° giugno prenderà servizio la dottoressa Greta Lorenzon con ambulatorio a Sedico. Agli assistiti che hanno scelto un medico fuori dall’ambito del comune di Sedico e agli assisti senza medico del medesimo ambito è stata inviata una lettera per informarli della disponibilità della nuova dottoressa. Per scegliere la dottoressa Lorenzon, gli assistiti devono inviare una mail a “cambiomedico@aulss1.veneto.it” oppure effettuare la scelta tramite Fascicolo Sanitario Elettronico o, in alternativa, depositare il modulo inviato a casa nella cassetta rossa contrassegnata “scelta medico”, situata all’ingresso del distretto sanitario di Sedico. Per ogni informazione ci si potrà rivolgere agli uffici Anagrafe Sanitaria di Belluno al numero 0437 516757/516848/516988 e di Sedico al numero 0437 838205.

Alano di Piave 

Il 5 giugno ad Alano prende servizio la dottoressa Camilla Forlin con ambulatori a Fener e Vas. Alla dottoressa saranno assegnati d’ufficio gli assistiti temporaneamente dati ai dottori Segreto e Carcione dopo il pensionamento del dr Longo, in deroga al massimale. Non sarà pertanto necessario che gli assistiti si rechino presso gli sportelli anagrafe per effettuare la scelta del nuovo medico. E’ comunque fatta salva la possibilità di effettuare una diversa scelta tra i medici con disponibilità di posti nell’ambito territoriale di residenza inviando una mail (non pec) all’indirizzo “cambiomedico@aulss1.veneto.it” o tramite Fascicolo Sanitario Elettronico. Per informazioni gli uffici Anagrafe Sanitaria di Belluno al numero 0437 516757/516848/516988 e di Feltre al numero 0439 883680.

Il benvenuto

«Do il benvenuto ai nuovi medici nella squadra dell’Ulss Dolomiti e auguro loro buon lavoro. Il ruolo del Medico di Medicina Generale è centrale nel percorso di assistenza, avamposto delle cure e punto di riferimento per il cittadino» commenta il Commissario Giuseppe Dal Ben. «Ringrazio i professionisti che in questi mesi si sono messi a disposizione degli assistiti per assicurare loro l’assistenza primaria dopo i pensionamenti dei colleghi. Hanno dimostrato senso di responsabilità e dedizione»

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi