In auto contro il muro: un ferito
Schianto nella notte fra Sedico e Trichiana. Nell'auto c'erano due giovani

SEDICO. Si schiantano contro un muro lungo il tratto fra Trichiana e Sedico, nella notte fra martedì e mercoledì. Un ferito con una spalla lussata tra i due occupanti della Seat Ibiza che verso l’1.30 è andata a scontrarsi sul muro di contenimento di una scarpata, di quelli che stanno a lato della strada.
Distrutta la vettura, praticamente inesistente la parte anteriore. All’interno dell’abitacolo c’erano due giovani, di 19 e 18 anni, di Sedico. Probabilmente stavano facendo ritorno alle proprie abitazioni quando s’è verificata la terribile uscita di strada. Erano di ritorno da un incontro con degli amici, almeno da quel che avrebbero raccontato. Forse un colpo di sonno o l’asfalto bagnato e comunque umido a causa del maltempo del pomeriggio, sono alla causa della sbandata che ha fatto finire la corsa della Seat Ibiza contro un muro della strada fra Trichiana e Sedico. La Ibiza aveva già passato il ponte di San Felice e si trovava all’altezza dello svincolo per Triva Pasa, sempre sulla strada provinciale 635 del passo San Ubaldo.
I due ragazzi hanno subito traumi da poter considerare lievi, rispetto ai danni visibili sulla vettura: illeso uno dei due, la lussazione della spalla per l’altro.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Belluno con una prima partenza e l’ambulanza dell’ospedale per soccorrere uno dei due giovani.
Della dinamica dell’incidente, del tutto autonomo e che a quell’ora non ha comunque coinvolto altre auto eventualmente in transito, si sono occupati i carabinieri che hanno anche provveduto a fare i rilievi.
Argomenti:incidente stradale
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche
Video