In Italia da clandestino, moldavo espulso

BELLUNO. Era entrato in Italia da clandestino. E come tale ci era rimasto. Fino a qualche giorno fa, quando a seguito di un normale controllo della polizia stradale è stato espulso dal suolo...

BELLUNO. Era entrato in Italia da clandestino. E come tale ci era rimasto. Fino a qualche giorno fa, quando a seguito di un normale controllo della polizia stradale è stato espulso dal suolo nazionale.

Il giovane, un cittadino moldavo di 24 anni, proprio su invito del personale della Polstrada di Belluno, si era presentato all’ufficio Immigrazione della questura per essere sottoposto ad accertamenti relativi alla regolarità della sua posizione sul territorio italiano, ma dalle verifiche effettuate lo straniero è risultato soggiornare in Italia in posizione irregolare in quanto, dopo esservi entrato, si era trattenuto oltre i termini previsti e senza aver presentato la dichiarazione di presenza. Il questore ha ottenuto dal prefetto un provvedimento di allontanamento volontario dal territorio nazionale dello straniero (al quale è stato ritirato il passaporto) entro 30 giorni.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi