«In minoranza impegno costruttivo per la comunità»
VAL DI ZOLDO. «Come ha detto Churchill e lo dico anche io, il segreto del successo è passare da un fallimento all’altro senza mai perdere l’entusiasmo». Roberto Molin Pradel, ex sindaco di Zoldo Alto, ha preso con filosofia la sconfitta, arrivata tra l’altro in una giornata di indisposizione fisica a causa di una influenza.
Un brindisi, in ogni caso, alla fine non è mancato con alcuni candidati consiglieri e non sono mancati gli auguri al vincitore: «Ho chiamato subito il collega al quale ho fatto i complementi per la vittoria e per fargli gli auguri per un buon lavoro». Quale sarà il comportamento della minoranza? «Di un impegno», chiosa Molin Pradel, «collaborativo e costruttivo affinché il Comune nuovo nasca sotto buoni auspici, di unità e concordia».
Sull’esito del voto, Molin Pradel è sereno: «Non ho nulla da farmi perdonare. Abbiamo fatto tutto il possibile per spuntarla. I numeri però ci hanno dato torto nella parte bassa della valle. Sono contento, invece, per il risultato positivo di Zoldo Alto. Debbo anche far rimarcare che siamo pronti a collaborare con la maggioranza per non disperdere tutto il lavoro che abbiamo fatto per la fusione insieme con il collega De Pellegrin. So bene che i primi due anni saranno duri e quindi biosogna collaborare». (ma.a.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi