«In passato si è perso tempo ma ora stiamo recuperando»
CORTINA. «Da oggi siamo sul pezzo». Così il sindaco Gianpietro Ghedina ha salutato ieri mattina il commissario ad acta per i Mondiali. L’iter commissariale per la rassegna iridata fa ben sperare che...
CORTINA. «Da oggi siamo sul pezzo». Così il sindaco Gianpietro Ghedina ha salutato ieri mattina il commissario ad acta per i Mondiali. L’iter commissariale per la rassegna iridata fa ben sperare che le opere siano realizzate in tempo per i Mondiali. Ghedina, che ha ribadito l’impegno della nuova amministrazione a lavorare in sinergia e al meglio con tutti gli attori coinvolti, si è anche detto fiducioso.
«Forse in passato si è perso un po’ di tempo» ha ammesso il sindaco, «ma ora stiamo recuperando. In campo ci sono tantissime professionalità di altissimo livello che sono già al lavoro da tempo e sono convinto che potremmo organizzare i migliori Mondiali che si siano mai visti. Cortina sarà presente su tutti i tavoli di discussione e darà il suo contributo attivo. Cortina è infatti il luogo dove si organizzano i Mondiali e non dove si ospitano i Mondiali».
Attorno all’evento ieri si è respirato tanto entusiasmo nella sala consiliare piena di ascoltatori, fra autorità civili e militari e addetti ai lavori come gli impiantisti ampezzani. Fiducioso si è detto anche il presidente della Federazione italiana degli sport invernali, Flavio Roda, presente ieri all’incontro, che ha commentato positivamente il lavoro della rinnovata squadra della Fondazione Cortina 2021.
«Ho visto oggi presenti tutte le componenti coinvolte nel progetto» ha dichiarato Roda, «che mi sembra sia ora avviato nel migliore dei modi. Ritengo che la squadra della Fondazione sia estremamente efficace e che ora si possa fare tutto ciò che è necessario nei tempi e nei modi dovuti. Ora ci siamo con tutte le componenti al loro posto. Avere il commissario ad acta, con la normativa varata dal Governo che delinea alla lettera quanto lavoro potrà fare, è un tassello fondamentale per arrivare pronti alla rassegna iridata. La Fisi è sempre stata affianco di Cortina e fiduciosa che Cortina possa organizzare un Mondiale in grande stile ».
(a. s.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video