Incendio all’Emisfero, distrutto il negozio Piazza Italia / FOTO

BELLUNO Mezzora di fiamme e molti anni di lavoro andati a fuoco. La scintilla, forse dovuta a dei faretti difettosi (ma tutto è al vaglio delle forze dell’ordine), è partita ieri prima delle 21, poi l'incendio ha distrutto più di mezzo negozio di abbigliamento Piazza Italia, all'interno del supermercato Emisfero, alla Veneggia.
L'allarme antincendio era scattato poco prima delle 21.30 ed è stato proprio il metronotte a chiamare l'intervento dei vigili del fuoco, che sono riusciti però solamente a limitare i danni. Quando sono arrivati in zona, i pompieri si sono trovati davanti le fiamme e per entrare nel negozio hanno dovuto sfondare la porta, per poi spegnere l’incendio. Fortunatamente all'interno del supermercato a quell’ora non c'era nessuno. Ci sono danni ingenti, ovviamente nel negozio, che si trova a fianco del bar e delle casse. Mentre da una stima iniziale non ci dovrebbero essere invece danni nel resto dell'Emisfero, che era comunque invaso dal fumo.
Ci saranno sicuramente da valutare le condizioni dei prodotti alimentari e non si sa se questa mattina sarà possibile l'apertura al pubblico. Sul posto sono intervenuti quattro mezzi dei vigili del fuoco e una pattuglia dei carabinieri, che hanno subito avvisato anche la responsabile di Piazza Italia. L'incendio è stato comunque domato in poco più di mezzora.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi