Incendio distrugge una casa di quattro piani a Selva di Cadore

Le fiamme sono partite alle 5 del mattino, i proprietari non erano nell'abitazione perchè ricoverati in ospedale dalla sera prima per una presunta intossicazione da monossido
L'interno della casa incendiata a Selva di Cadore
L'interno della casa incendiata a Selva di Cadore
Un incendio è divampato questa mattina martedì 22 dicembre intorno alle ore 5 in un’abitazione di quattro appartamenti in via Pescul 2 a Selva di Cadore, interessando i solai  in legno dei quattro piani dell’abitazione.
I vigili del fuoco di Agordo e Belluno con i volontari di Selva di Cadore e Colle di Santa Lucia sono   intervenuti con sette automezzi tra cui un’autoscala e venti operatori,  riuscendo a mettere sotto controllo  l’incendio che si stava estendendo all’intero stabile.
Molta concitazione nelle fasi iniziali dell’intervento  per l’ipotesi che all’interno dell’unico appartamento al momento occupato (gli altri tre sono  case vacanze)   vi fosse una coppia. I coniugi invece dalla serata di ieri,  sono ricoverati in ospedale per una presunta intossicazione da monossido di carbonio. Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento da parte dei tecnici dei vigili del fuoco.
Le operazioni di messa in sicurezza della struttura termineranno presumibilmente nel primo pomeriggio di oggi. Ingenti i danni alla struttura per il danneggiamento dei quattro solai. Inagibile l’intera struttura.
 

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi