Incendio in una cabina Enel, evacuate le scuole di Farra d'Alpago

Interrotta l'energia elettrica in tutta la zona servita dalla cabina, i bambini dell'asilo mandati a casa, quelli delle medie nella scuola di Puos

Questa mattina, mercoledì 18 gennaio, poco prima delle ore 8 i vigili del fuoco sono intervenuti in via degli Emigranti  a Farra D’Alpago per un incendio divampato all’interno di una cabina elettrica che si trova vicino al plesso scolastico: sono stati evacuati i bambini del nido e della scuola media per motivi di sicurezza.

I pompieri hanno spento l’incendio della cabina elettrica mentre in contemporanea si provvedeva a far spostare gli studenti della scuola media sugli edifici dell’elementare, posta più distante, mentre i bambini del nido sono stati mandati a casa. 

Incendio in una cabina elettrica, evacuata la scuola di Farra d'Alpago

 Durante la mattina è in corso l’areazione dei locali per permettere ai tecnici dell’Enel  di poter accedere alla cabina per iniziare i lavori di ripristino.

Gli studenti della scuola media sono stati trasferiti successivamente nella vicina scuola di Puos D’Alpago, mentre gli scolari dell’elementare sono rimasti nei propri locali.

L'incendio ha comportato l'interruzione della energia elettrica nella zona fornita dalla cabina.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi