Incidente boschivo a Spert 75enne soccorso in elicottero

L’uomo è stato operato e ricoverato in Rianimazione, le condizioni sono stabili

L’atterraggio dell’elicottero del Suem ha richiamato l’attenzione di tutto il paese di Spert, preoccupato per l’incidente boschivo capitato a un residente, poi ricoverato in Rianimazione per essere monitorato dopo il trauma riportato, ma non in pericolo di vita.

Sulla dinamica in cui è rimasto coinvolto il settantacinquenne F.C., residente vicino al cimitero, non c’è chiarezza, ma le sue condizioni sono stabili e nella serata di ieri era atteso a breve il trasferimento in un altro reparto.

L’incidente è avvenuto ieri mattina intorno alle 10, mentre erano in corso dei lavori commissionati da F.C. nel bosco di sua proprietà a personale specializzato, chiamato per tagliare la legna ed effettuare quegli interventi di sistemazione nell’area degli alberi colpiti dal maltempo.

L’uomo stava seguendo le operazioni quando è capitato l’imprevisto. In paese si è sparsa velocemente la voce che si fosse trattato di un malore, ma c’è stato qualcosa in più, perché in ospedale il settantacinquenne è arrivato con un trauma al corpo che farebbe pensare all’impatto di un tronco.

Immediatamente è partita la chiamata al Suem, che ha fatto alzare l’elicottero, atterrato sotto gli occhi di tutto il paese per trasportare l’uomo all’ospedale di Belluno, dove è stato ricoverato nel reparto di rianimazione.

Fortunatamente non era da solo quando si è verificato l’incidente. Gli abitanti hanno parlato di un calo di pressione che sarebbe stato accusato all’improvviso dall’uomo. La macchina dei soccorsi si è messa in moto tempestivamente e l’eliambulanza Falco ha raggiunto la frazione. —


 

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi