Incidenti di montagna, escursionista muore cadendo da un sentiero sui monti bellunesi

La vittima stava risalendo con un amico il sentiero sul monte Serva. Da una prima ricostruzione, l'amico che lo precedeva a un certo punto non lo ha più sentito e giratosi si è accorto che era precipitato
BELLUNO.
Un uomo di Belluno ha perso la vita mentre stava risalendo con un amico un sentiero sul monte Serva. Da una prima ricostruzione, l'amico che lo precedeva a un certo punto non lo ha più sentito e giratosi si è accorto che era precipitato.


La vittima, non si sa se a causa di un malore, ha perso l'equilibrio su una costa erbosa, poco sopra la croce luminosa recentemente installata, ed è rotolato per un'ottantina di metri. L'allarme è scattato attorno a mezzogiorno. L'elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha sbarcato in hovering il personale sanitario, ma il medico ha potuto solamente constatare il decesso dell'uomo.


La salma ricomposta è stata recuperata dal tecnico del Soccorso alpino di turno con l'equipaggio utilizzando un verricello ed è stata trasportata all'obitorio dell'ospedale di Belluno.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi