Incidenti montagna: trovato il corpodell'escursionista scomparso a Sappada

Le squadre del Soccorso alpino di Sappada hanno rinvenuto i resti del corpo di Renato Zanon, 43 anni, di Tavagnacco (Udine), scomparso lo scorso 22 giugno durante un'escursione sul gruppo del Peralba. Era sotto la via normale tra la Torre Gennaro e la Torre Ursella
SAPPADA
. Le squadre del Soccorso alpino di Sappada hanno rinvenuto i resti del corpo di Renato Zanon, 43 anni, di Tavagnacco (Udine), scomparso lo scorso 22 giugno durante un'escursione sul gruppo del Peralba.


Questa mattina i soccorritori hanno ripreso le ricerche dell'uomo, come già fatto martedì in un altro punto del versante ovest del Peralba e nelle settimane precedenti per non tralasciare alcuna possibilità, concentrando l'attenzione su due canali sui quali rimanevano dei dubbi.


Le squadre hanno atteso che le condizioni fossero il meno rischiose possibile, data la pericolosa conformazione del luogo, e si sono calati oggi.


Circa 250 metri sotto la via normale, tra la Torre Gennaro e la Torre Ursella, hanno intravisto la giacca nera, con gli effetti personali dell'escursionista. Centinaia di metri sotto, i resti del corpo.


I tecnici stanno ricomponendo la salma, attendendo il nulla osta per la rimozione, che sarà affidata all'elicottero del Suem di Pieve di Cadore.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi