Incidenti sui tornanti del Giau due motociclisti in ospedale

COLLE SANTA LUCIA. Due incidenti, entrambi sulle rampe del passo Giau, due motociclisti feriti. La prima chiamata ai soccorritori è arrivata poco dopo le 14 di ieri, quando a richiedere l’intervento...

COLLE SANTA LUCIA. Due incidenti, entrambi sulle rampe del passo Giau, due motociclisti feriti.

La prima chiamata ai soccorritori è arrivata poco dopo le 14 di ieri, quando a richiedere l’intervento dell’ambulanza è stata un gruppo di motociclisti tedeschi. A tradire uno di loro, mentre stavano affrontando in discesa (direzione Colle Santa Lucia) l’undicesimo tornante del passo Giau è stato forse l’asfalto bagnato. A finire sull’asfalto il 44enne tedesco D.A., mentre in sella alla sua moto stava appunto affrontando il tornante insieme agli altri componenti del gruppo, tutti alloggiati da qualche giorno ad Arabba per concedersi qualche gita sui passi dolomitici). Sul posto i carabinieri di San Vito per i rilievi, i vigili del fuoco di Cortina e l’ambulanza, che ha trasferito il ferito al pronto soccorso di Agordo con un trauma di media gravità a una gamba.

Più serio l’incidente capitato poche ore più tardi, intorno alle 18, sul versante opposto, quando a cade è stato un motociclista italiano, trasportato con un trauma toracico al pronto soccorso di Pieve di Cadore.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi